Incontro ad Arezzo Venerdì 10 giugno ore 18 sede da definire

Gentili colleghi e amici, Vi informo che a seguito di colloqui avuti con Simonetta Barbini per i problemi della Sanità Toscana e delle Marche che sono riproponibili in tutto e per tutto  nelle aree disagiate e più marginali in tutte le regioni,  “con chiusure di Ospedali, tagli di Unità Operative Ospedaliere e Territoriali, riduzioni di servizi sanitari al cittadino e liste d’ attesa con tempi Biblici  per richieste d’ Esami Diagnostici e Cure  abbiamo deciso d’ incontrarci con lo Studio Legale Avv. Marco Massei per valutare azioni Legali e  varie possibilità da mettere in atto a difesa dei vari soprusi che le Regioni e le ASL mettono in atto a danno dei Cittadini.

Prendiamo spunto da quello che è successo recentemente in Casentino che dal Primo di Giugno è stata tagliata e soppressa l’ Unità Operativa del Punto Nascita dell’ Ospedale di Bibbiena che era stata negli anni precedenti e per molti anni un vero fiore all’ Occhiello e reparto indispensabile in quanto situato in una vallata montana ed area disagiata con pessima viabilità e tempi di percorrenza verso l’ Ospedale Maggiore da alcune località abbondantemente oltre l’ ora.

Con lo Studio Legale in quella data valuteremo la possibilità di un ricorso al Tar e di presentare Esposto alla Procura della Repubblica ed al Prefetto, per il Casentino ma la stessa e le stesse ipotesi di difesa e ricorsi vari può esserre valutato da tutti voi indistintamente per la vostra zona di appartemnenza.

Era emerso proprio durante i nostri scambi che sono molte le opportunità da mettere in campo prima di alzare bandiera Bianca ad ogni taglio di Unità Operativa o di Ospedale o di altra ipotesi che arreca danno ad intere comunità.
E’ oltretutto un’ occasione per ritrovarci anche se il punto d’ incontro questa volta è un pò decentrato verso la Toscana Est ma era un’ esigenza dell’ Avvocato di trovarci in un punto abbastanza  vicino e non troppo tortuoso per arrivare da noi.
La sede d’ incontro è ancora da definire ma ci troveremo indicativamente in un’ Agriturismo questa è l’ ipotesi per poi terminare con una cena e ripartire.
Colgo l’ Occasione per informarvi che stiamo mettendo su una manifestazione Nazionale da effettuarsi a Roma tra tutti i Comitati D’ Italia e  Sindaci che vorranno partecipare e ad oggi la risposta è soddisfacente, la data ipotetica della Manifestazione è individuata per Settembre ma con un pre-incontro da effettuarsi in data 22 Luglio tra tutti i Comitati (Una Rappresentanza od Esecutivo)  in zona centrale d’ Italia da definire.

Fateci sapere chi intende partecipare. Grazie

Attendo cortese risposta da Voi.

Buona Serata Valerio

Precedente Assemblea 11 Giugno 2016 Successivo Atto n. 3-02909 (con carattere d'urgenza) - Senato della Repubblica

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.